Chirurgia Bariatrica

Come contattarci

chirurgia@ospedaledierba.it

Prenotazione al numero 031.638111

Responsabile: Dott. Marco Silvio Scalambra.

Dirigenti Medici: Dott.ssa Cinzia Musolino, Dott. Gabriele Soldini,

PATOLOGIE TRATTATE

All’Ambulatorio di Chirurgia bariatrica afferiscono i pazienti con problemi di sovrappeso e obesità.

COME CI PRENDIAMO CURA DI TE E DEI TUOI CARI

Nell’Ambulatorio di Chirurgia bariatrica viene posta indicazione al tipo di terapia dietetico-alimentare e/o chirurgica. Tale ambulatorio lavora in stretta collaborazione con un team multidisciplinare composto da psicologo, endocrinologo, diabetologo e dietologo dal cui lavoro scaturisce l’indicazione all’adeguata procedura chirurgica modulata alle esigenze di ogni singolo paziente. Oltre a ciò, in tale ambulatorio vengono eseguiti i controlli post-intervento con il controllo dell’andamento del calo ponderale, dello stato fisico e psichico e della necessità di regolazione per i portatori di bendaggio gastrico.

COME PRENOTARE

La prenotazione online è valida solo per le visite in regime di solvenza.

TELEFONICAMENTE

CUP Regionale